HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

SPONSORED BY

Partner

creare un forum
Hardware Mind Shop, Blog e Forum

Mer Nov 07, 2012 8:26 pm Da incognito

Hardware Mind Shop, Blog, Forum dedicato al mondo dell'informatica.
Inizia a far parte della nostra community:
Shop: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Blog/Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi aspettiamo in molti


    [NEWS] NVIDIA rende disponibili le PhysX 3.0 SDK

    Condividere

    Toretto0921
    Founder
    Founder

    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 21
    Località : Castelbuono

    [NEWS] NVIDIA rende disponibili le PhysX 3.0 SDK

    Messaggio Da Toretto0921 il Ven Giu 10, 2011 11:10 am

    In concomitanza con l'E3 2011 di Los Angeles NVIDIA ha annunciato ufficialmente la disponibilità delle SDK PhysX 3.0, frutto di un lavoro di sviluppo durato circa 3 anni che è culminato con la completa riscrittura dell'engine PhysX rispetto a quello disponibile sino ad ora. Ricordiamo come NVIDIA abbia acquisito l'engine PhysX a seguito dell'acquisizione di Ageia, avvenuta alcuni anni fa; la revision 3.0 è di fatto la prima che implementa un approccio completamente nuovo rispetto a quanto inizialmente sviluppato da Ageia.
    La conseguenza diretta è un netto incremento prestazionale, con un aumento dell'efficienza e la possibilità di sfruttare questo engine non solo in tradizionali architetture di PC e console ma anche con le nuove generazioni di piattaforme portatili quali console portatili, tablet e smartphone.
    Queste le principali funzionalità alla base delle PhysX 3.0 SDK che NVIDIA ha segnalato:

    Larger Levels: gli sviluppatori possono abbinare differenti attori all'interno di un livello di gioco in un gruppo aggregato, che viene gestito come una singola entità nel momento in cui questa deve interagire dal punto di vista fisico con l'ambiente e con gli altri elementi presenti. Questo permette di meglio scalare il carico di lavoro necessario a predirre le interazioni fisiche tra i vari attori, incrementando le prestazioni velocistiche complessive oltre all'efficienza della memoria.

    Streaming: PhysX 3.0 permette di inserire all'interno di una simulazione differenti attori in funzione delle esigenze dello sviluppatore, gestendoli a seconda delle necessità creative del momento, oltre a sviluppare differenti attori all'esterno di una scena e memorizzandoli all'esterno così che possano venir richiamati sempre in funzione delle esigenze specifiche dello sviluppatore.

    More Effective Multithreading: gestione più efficiente del multithreading, così da beneficiare della presenza di architetture di processore multicore nella stragrande maggioranza delle piattaforme in commercio.

    Flexible and Powerful Tools: nuovi tool per gli sviluppatori, tra i quali il PhysX Visual Debugger, permettono di accelerare le operazioni di scrittura del codice, verificare l'occupazione della memoria e migliorare la visualizzazione di contenuti PhysX in tutte le tipologie di piattaforme supportate.


    _________________________________________________FIRMA_______________________________________________________________
    [size=12](CASE):
    Sharkoon 1000 black edition | (MAINBOARD): Asus P8Z68-V | (CPU): i7 2600k cooled by Zalman CNPS9900 max | (VGA): Asus HD 6950 DirectCu II 1GB | (RAM): Mach Xtreme Tecnology 1333mhz 2X2gb | (POWER SUPPLY): Energon EPS 750w | (HARD DISK): Western Digital 500gb sata2 7200rpm Caviar Blue


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Sab Dic 10, 2016 10:43 am