HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

SPONSORED BY

Partner

creare un forum
Hardware Mind Shop, Blog e Forum

Mer Nov 07, 2012 8:26 pm Da incognito

Hardware Mind Shop, Blog, Forum dedicato al mondo dell'informatica.
Inizia a far parte della nostra community:
Shop: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Blog/Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi aspettiamo in molti


    Sony conferma lo sviluppo di PlayStation 4

    Condividere

    Toretto0921
    Founder
    Founder

    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 21
    Località : Castelbuono

    Sony conferma lo sviluppo di PlayStation 4

    Messaggio Da Toretto0921 il Dom Mag 29, 2011 7:11 pm

    Sony Corp., attraverso il suo direttore finanziario, ha confermato che i lavori su PlayStation 4 sono ufficialmente iniziati. Allo stesso tempo, per via della crisi economica internazionale e per i problemi finanziari interni alla compagnia, non sarà investita su PS4 la stessa quantità di denaro che è stata investita per PlayStation 3.

    "Il ciclo vitale di PS3 non è finito, ma questo è un settore di business, quindi abbiamo bisogno di introdurre una nuova console. Quale sarà il futuro di PlayStation quando lanceremo la nuova console? Quali prodotti ci saranno? Non posso anticipare niente, se non che il lavoro di sviluppo è già iniziato", dice Masaru Kato all'incontro con gli investitori a margine della pubblicazione dei risultati finanziari della compagnia. Parte del budget dell'anno fiscale 2012 di Sony, iniziato lo scorsco 31 marzo, sarà investito dunque nella ricerca e sviluppo per PlayStation 4.

    Come è noto, Sony ha fatto un investimento enorme per PlayStation 3. Tuttavia, non sembra avere ottenuto i risultati sperati, se si considera che la console dell'attuale generazione di Sony è indietro a Wii e XBox 360 nelle vendite, e che le cose non migliorano nel settore software. Gli investimenti sul processore Cell e la tecnologia Blu-ray non hanno ripagato nel breve periodo, e Sony è andata in perdita con PlayStation 3 per diversi anni.

    Il colosso nipponico sembra non voler ripetere questo tipo di approccio con PlayStation 4. Ridurrà, pertanto, i costi di ricerca e sviluppo e anche i costi di produzione. Inoltre, non costruirà internamente i processori, ma li affiderà ad aziende esterne. Non ci sarà un processore completamente nuovo, ma probabilmente un'evoluzione della tecnologia già esistente.

    "L'industria dei semiconduttori è cambiata e non è più pensabile un investimento ingente come fu quello per PlayStation 3", conclude Kato.

    Quanto ai risultati finanziari, Sony ha registrato nella divisione PlayStation, per l'anno fiscale 2011 con termine il 31 marzo scorso, profitti per 300 milioni di euro circa, mentre nel precedente anno fiscale erano state registrate perdite per oltre 700 milioni di euro. Le vendite sono aumentate dello 0,4% rispetto all'anno precedente: Sony ha venduto, infatti, 14,3 milioni di unità di PlayStation 3, contro le 13 milioni di unità vendute l'anno precedente. C'è un calo invece per le altre console, visto che PSP scende da 9,9 a 8 milioni e PlayStation 2 da 7,3 a 6,4 milioni.

    La scorsa settimana Sony ha quantificato il danno derivante dall'attacco al PlayStation Network e ad altri servizi e siti della società nipponica in 120 milioni di euro. L'impatto sarà sul prossimo anno fiscale. Pesa ancora di più il terremoto in Giappone, visto che inciderà per 1,2 miliardi di euro circa. Queste problematiche di natura finanziaria evidentemente hanno indotto Sony a ridurre l'investimento per la prossima generazione, e questo sembra riguardare anche NGP.

    Secondo indiscrezioni, infatti, Sony starebbe pensando di ridurre la RAM di sistema da 512MB a 256MB e la memoria video da 256MB a 128MB, minimizzando la quantità di risorse della memoria occupate dal sistema operativo. Inoltre, sembra che rinuncerà ai 16 GB di memoria flash interna precedentemente previsti.

    Altre novità su NGP arriveranno sicuramente all'E3.


    _________________________________________________FIRMA_______________________________________________________________
    [size=12](CASE):
    Sharkoon 1000 black edition | (MAINBOARD): Asus P8Z68-V | (CPU): i7 2600k cooled by Zalman CNPS9900 max | (VGA): Asus HD 6950 DirectCu II 1GB | (RAM): Mach Xtreme Tecnology 1333mhz 2X2gb | (POWER SUPPLY): Energon EPS 750w | (HARD DISK): Western Digital 500gb sata2 7200rpm Caviar Blue


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Sab Dic 03, 2016 11:36 am