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    F1 2011 PC ITA

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    Toretto0921
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    F1 2011 PC ITA

    Messaggio Da Toretto0921 il Mer Nov 30, 2011 6:29 pm



    RECENSIONE A CURA DI MADMAX.Per quanto riguarda la grafica un ottimo passo avanti perche questo motore grafico con cio' che offre in piu' sembra non essere cosi differente al predecessore in quanto a requisiti.
    Il gioco e' molto simile al suo predecessore e sembra piu' un aggiornamento che un nuovo gioco, del resto stiamo parlando di F1 2011 dunque lo stesso gioco con le sue migliorie che sono i punti cardine. (Dobbiamo tener conto che questo gioco esiste propio grazie alla licenza fia, un po' come avvenne con la Fifa per pes e Fifa)
    I nuovi regolamenti FIA:
    Inserimento di Kers e Drs, la safety cars in piu' ora in pit lane si andra' a 69 kmh e non a 99.
    Il gioco e' sempre suddiviso in Campionato, sfida a tempo e una nuova ma intrigante sfida che ci portera' a guidare una macchina nel suo paese d'origine. (Vedi Ferrari a Monza)
    Il comparto grafico e' migliorato parecchio anche se per chi ha avuto il 2010 queste differenze saranno poco rilevanti.(I meccanici ancora fatti con lo stampino)
    Comparto audio a parer mio eccellente, ogni scuderia avra' un rumore diverso dunque una ferrari avra' un suono comletamente diverso da una Red Bull, ed e' vero perche ho un impianto audio discreto e ho avuto il piacere di constatarlo.(naturalmente questo e' solo uno delle migliorie del comparto sonoro)
    Il cambiamento vero e' propio e' dettato dai regolamenti Fia.
    Non piu' l'uso in gara del flap anteriore ma potremo sbizzarrirci con Kers e DRS (la spegazione specifica sotto)
    Il gioco ora ci offre in un Gp la comparsa della safety Cars, questo spiega due cose una che l' IA e' migliorata due che ci sono piu' incidenti perche se non avvengono incidenti di altre macchine (ovvero IA) la safety cars non entrera' mai e v'assicuro che entra, perche' in 3 gp e' entrata gia' una volta.
    Avremo durante il campionato anche dei piccoli filmati totalmente assenti nel predecessori, il successo per un obbiettivo centrato e il rammarico di un ritiro...con tanto di staff che allontana le telecamere.
    Manca ancora il tanto atteso podio, ma F1 2011 quest'anno ci ha regalato una nuova lista statistiche in stile GTA...anche quante macchine distrutte a che velocita ecc.

    Insomma per chi ama la simulazione come me avra' piacere lo stesso a non farsi sfuggire questo titolo, per chi invece spera in un miglioramento dal predecessore non so se ci sono riusciti visto i punti mancanti e i punti chiave adottati ma di certo non storcerete il naso e la maggior parte di voi amera' questo capitolo.
    Dimenticavo...il multiplayer deve essere spettacolare visto i nuovi regolamenti FIA dunque provate da noi la copia e poi compratelo....o comne dicono a napoli...accattatevill'

    Morale: "Simulazione... zero aiuti" piu' aiuti piu arcade e questo puo' essere accettabile....ma il servofreno un se po vede'...potevano mettere il pilota automatico.
    Un mio giudizio penalizzato solo dall'avvicinarsi di piu' all'arcade e non alla simulazione.


    E' finalmente uscito un gioco tanto atteso da me e dagl'amanti di giochi di guida.
    La codemasters nel capitolo precedente aveva mostrato di voler sposare il progetto grazie alla licenza "FIA" dunque portare avanti un gioco di formula uno con tutti i contenuti che questo fantastico sport ci offre, dalle piste glamour di Monaco alle piu veloci quali Spa, Monza, Istambul e tutte le altre.
    Le differenze tra il predecessore sono molte, peccato pero' che non siano solo note positive e ne cito una tra tutte:
    perche' diavolo avete tolto la pit lane manuale visto che puntate sulla simulazione?
    Il vecchio capitolo ci faceva entrare nei box (inserendo il limitatore a 99 kmh) e con una buona frenata dai meccanici e la scelta della mescola corretta si usciva guadagnando secondi preziosi, ora non solo e' tutto automatico ma preparando la strategia prima di cominciare posso entrare ai box senza dover schiacciare sul limitatore (mentre prima senza limitatore minimo erano 20 secondi o un drigh truth) e arrivare sino ai box a 69Kh e intanto prendermi un caffe'.
    Questo per dire che senza farla lunga si e' scelto di lavorare a beneficio delle console e non del pc.
    Ma questo non e' certo un difetto del gioco, bensi' una miglioria per gl'amanti dei giochi di formula uno veloce, forse io sono troppo dalla parte di Irace o rFactor ma per chi ha amato F1 2010 amera' ancor di piu' questo titolo.
    Lasciando stare le peculiarita simulative il gioco ha abbandonato il menu' in 3D per dar spazio ad un menu' piu' tradizionale dove si potra' accedere alla modalita' carriera, sfida a tempo e una nuova sfida che ci vedra competere con una macchina nel circuito di casa con le propie caratteristiche meteo, un esempio tra tutti: F1 150 (ferrari) a Monza sotto una giornata serena...mentre con una McLaren a Silverston o Spa la pioggia fara' la sua parte. (so che Spa e' in belgio)
    Per il resto e' migliorato tutto dalla guida piu' realistica, ora quando sbagli messa a punto bilanciamento o campanatura e prendi una curva in discesa col cavolo che correggi..vai dritto.
    La grafica da on board ci fa vedere gl'ammortizzatori e i braccetti dei mozzi che lavorano sulle ruote anteriori, possiamo anche vedere i riflessi della macchina di fianco sulla nostra ma queste son cose che magari a pochi interessano, a molti interessarera' sapere che la cariera e' stata cambiata, non scegleremo i campionati ora scegleremo tra 4 scuderie e la nostra cariera' durera' sempre 5 anni.
    Avremo sempre la possibilita' di guidare con vista abitacolo (la migliore secondo me), telecamera tv (classica ripresa dal tol bar che riprende casco e volante), musetto o arretrata in terza persona.
    Avremo i nostri meccanici fatti a stampino per tutte le scuderie, ma il rumore di ogni monoposto cambiera' molto da scuderia a scuderia e questo e' molto bello nell'avanzamento della cariera.
    Ci saranno gli sviluppi dove potremo avere pacchetti aereodinamici da guadagnare durante le prove (Ricerca Sviluppo)
    E come non parlare di Kears Kinetic Energy Recovery System, ovvero Sistema di Recupero dell'Energia Cinetica (un meccanismo che dara 80 cv per un breve periodo e si ricarichera con le frenate) e il Drs (ala mobile un ala che si aprira' per far diminuire la resistenza aereodinamica e dare una velocita' maggiore alla macchina. (Il Drag Reduction System DRS è un dispositivo introdotto nella stagione 2011 di Formula 1 volto a ridurre la resistenza aerodinamica al fine di favorire i sorpassi.)
    Il Drs potra' essere utilizzato a piacere nelle prove libere e nelle qualifiche (tenete conto che l'ala si chiudera non appena rallenterete toccherete i freni o sara disabilitata con la pioggia) ma in gara solo se si e' sotto un secondo dal pilota che stiamo attaccando e in pochi punti della pista.
    Tornando ai punti cariera di prima volevo dire che e' tutto come prima ma non ci sara' piu' la possibilita' di un GP 20% 30 40 50 70 o 100%
    bensi 20% 50 o 100%.
    L'IA e' migliorata ma non da far adrizzar i capelli, vedremo ancora i trenini di maccine d'avanti a noi e finalmente vedremo qualche pilota che avra' un guasto o che andra fuori pista.
    Ed ecco che entra in scena la Safety Car tanto attesa dai giocatori e meno ai piloti che strategicamente la vorrebbero fuori perche magari hanno 30 secondi di vantaggio.
    La mitica mercedes che vediamo in tv ora ce la vedremo gironzolare in pista, con il nostro meccanico che via radio dai box ci dira di andare piano e di metterci in colonna.
    Dimenticavo..il nostro meccanico sara' meno stressante e ci sara' l'impostazione dal menu' di toglerlo di mezzo per avere una gara senza nessuno che ci dice quello entra quello esce, sei veloce nel primo settore e lento nel terzo ecc.
    Molti si chiedono se la safety car entra anche nel 20% si entra in tutte le gare tranne quelle da 3 giri (parlo di campionato naturalmente e non di gp singoli)
    Il punto forte di questo gioco penso siano propio le senzazioni di guida visto che sia i comandi joypad che volante sono state migliorate,
    io col volante sento propio le ruote quando perdono aderenza e naturalmente con le nuove modifiche driver diventa piu' giocabile anche col pad.

    REQUISTI

    - CPU/Processor: Intel Core 2 Duo E6540 2.33GHz / AMD Athlon 64 X2 Dual Core
    5000+
    - Video Card Required: Nvidia GeForce GTS 250 / ATI Radeon HD 4770 512MB
    - Minimum RAM (Memory): 4 GB
    - Hard Drive Space Required: 13 GB
    - DirectX Version Needed: 9






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    VERSIONE PORTABLE FULL ITA, GIA' CRACCATO, SCARICA E GIOCA DA 4,89 GB
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    password: gworld

    Estrarre i link scaricati con il programma 7zip(usando la password: gworld) al termine avrete un altro file da estrarre con il programma FREEARC (se non lo avete potete scaricarlo gratuitamente da qui --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... -win32.exe )

    Per cambiare lingua in italiano: andare nella cartella cambio lingua e:

    - se hai windows a 32 bit: cliccare due volte sul file di registro con la voce a 32 bit e confermare
    - se hai windows a 64 bit: cliccare due volte sul file di registro con la voce a 64 bit e confermare

    Problemi di gioco

    Se dice application load error far partire il gioco dall'exe F1_2011_Launcher.exe come amministratore e in modalità compatibile windows 7, una volta avviata l'applicazione premere "ESC" per andare al game.


    _________________________________________________FIRMA_______________________________________________________________
    [size=12](CASE):
    Sharkoon 1000 black edition | (MAINBOARD): Asus P8Z68-V | (CPU): i7 2600k cooled by Zalman CNPS9900 max | (VGA): Asus HD 6950 DirectCu II 1GB | (RAM): Mach Xtreme Tecnology 1333mhz 2X2gb | (POWER SUPPLY): Energon EPS 750w | (HARD DISK): Western Digital 500gb sata2 7200rpm Caviar Blue







      La data/ora di oggi è Gio Dic 08, 2016 10:04 pm