HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

SPONSORED BY

Partner

creare un forum
Hardware Mind Shop, Blog e Forum

Mer Nov 07, 2012 8:26 pm Da incognito

Hardware Mind Shop, Blog, Forum dedicato al mondo dell'informatica.
Inizia a far parte della nostra community:
Shop: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Blog/Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi aspettiamo in molti


    [NEWS] Nuovi benchmark per i processori AMD della serie FX

    Condividere

    Toretto0921
    Founder
    Founder

    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 21
    Località : Castelbuono

    [NEWS] Nuovi benchmark per i processori AMD della serie FX

    Messaggio Da Toretto0921 il Lun Lug 11, 2011 5:40 pm

    Il debutto delle prime CPU AMD della famiglia FX, meglio note con il nome in codice Bulldozer che identifica l'architettura alla loro base, è stato in più occasioni indicato da AMD come evento del terzo trimestre 2011. E' plausibile che questo coincida con il mese di Settembre, considerando quanto questo sia strategico nelle logiche commerciali per la stagione di vendite natalizie.

    C'è molta attesa circa le prestazioni velocistiche di cui saranno capaci questi processori, compatibili ufficialmente con le soluzioni socket AM3+ di recente presentazione sul mercato e ufficiosamente anche con alcune di quelle socket AM3 già presenti da tempo in commercio.

    Grazie al sito DonanimHaber veniamo a conoscenza di alcune prime indicazioni prestazionali di un engineering sample di processore AMD della famiglia FX, caratterizzato da una frequenza di clock di 3,2 GHz ma capace di spingersi con tecnologia Turbo Core di seconda generazione sino a 4,2 GHz utilizzando solo 4 degli 8 core, oppure di raggiungere i 3,6 GHz utilizzando tutti e 8 i core contemporaneamente.

    I risultati prestazionali evidenziano un comportamento complessivamente molto interessante, con prestazioni medie che sono superiori in ambiti multi-threaded a quelle del processore concorrente Intel Core i7-2600K, risultando non eccessivamente distanziate da quelle del modello Core i7-990X basato su architettura a 6 core con tecnologia HyperThreading.

    Utilizzando applicazioni che scalano poco all'aumentare del numero di core a disposizione l'elevato margine di intervento della tecnologia Turbo Core permette alla CPU basata su architettura Bulldozer di far registrare valori prestazionali molto interessanti anche a confronto con la soluzione Core i7-999X. I dati a disposizione fanno riferimento ad un engineering sample di processore e non comprendono un elevato numero di test, ma altro non fanno che aumentare le aspettative su quelle che saranno le effettive prestazioni delle prime soluzioni Bulldozer che debutteranno sul mercato.


    _________________________________________________FIRMA_______________________________________________________________
    [size=12](CASE):
    Sharkoon 1000 black edition | (MAINBOARD): Asus P8Z68-V | (CPU): i7 2600k cooled by Zalman CNPS9900 max | (VGA): Asus HD 6950 DirectCu II 1GB | (RAM): Mach Xtreme Tecnology 1333mhz 2X2gb | (POWER SUPPLY): Energon EPS 750w | (HARD DISK): Western Digital 500gb sata2 7200rpm Caviar Blue


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Gio Dic 08, 2016 10:01 pm