HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

SPONSORED BY

Partner

creare un forum
Hardware Mind Shop, Blog e Forum

Mer Nov 07, 2012 8:26 pm Da incognito

Hardware Mind Shop, Blog, Forum dedicato al mondo dell'informatica.
Inizia a far parte della nostra community:
Shop: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Blog/Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi aspettiamo in molti


    Mercato dei processori: Intel sale, AMD scende

    Condividere

    Toretto0921
    Founder
    Founder

    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 21
    Località : Castelbuono

    Mercato dei processori: Intel sale, AMD scende

    Messaggio Da Toretto0921 il Sab Lug 02, 2011 6:51 am

    Grazie a questa analisi pubblicata da iSuppli scopriamo alcune interessanti dinamiche verificatesi nel mercato dei processori nel corso dei primi 3 mesi dell'anno. Ricordiamo come siano stati vari gli annunci di nuove soluzioni nel corso di questo periodo, con in testa quello delle soluzioni Sandy Bridge di Intel.

    Non possiamo prescindere dal considerare come in questo peirodo Intel abbia presentato le soluzioni Sandy Bridge e sospeso, a partire da fine Gennaio, la commercializzazione delle schede madri a queste CPU abbinate per via del ben noto problema di stabilità operativa legato al controller SATA 3 Gbps integrato nei chipset. Questa situazione è stata risolta verso la fine del primo trimestre ma ha indubbiamente limitato le vendite di questi processori.

    Ciò nonostante Intel è stata capace di conquistare nuove quote di mercato durante i primi 3 mesi del 2011, passando all'82,6% del totale considerando sia le architetture x86 sia quelle non x86 nel computo totale. Le valutazioni di iSuppli non si riferiscono al volume complessivo di processori quanto al fatturato generato. La crescita di Intel è andata a scapito di AMD, che ha invece visto contrarre la propria quota di mercato sino al 10,1% dei primi 3 mesi del 2011; nello stesso periodo dello scorso anno AMD vantava una quota di mercato dell'11,8%.

    Stando ai dati forniti recentemente da IDC AMD avrebbe mantenuto nel periodo di riferimento una quota di mercato stabile, in termini di numero di processori venduti. La conseguenza diretta è quindi che AMD sia stata capace di mantenere intatti i volumi anche attraverso una riduzione dei prezzi medi di vendita: da questo la riduzione nel fatturato complessivo.


    _________________________________________________FIRMA_______________________________________________________________
    [size=12](CASE):
    Sharkoon 1000 black edition | (MAINBOARD): Asus P8Z68-V | (CPU): i7 2600k cooled by Zalman CNPS9900 max | (VGA): Asus HD 6950 DirectCu II 1GB | (RAM): Mach Xtreme Tecnology 1333mhz 2X2gb | (POWER SUPPLY): Energon EPS 750w | (HARD DISK): Western Digital 500gb sata2 7200rpm Caviar Blue


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Sab Dic 03, 2016 11:37 am