HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

SPONSORED BY

Partner

creare un forum
Hardware Mind Shop, Blog e Forum

Mer Nov 07, 2012 8:26 pm Da incognito

Hardware Mind Shop, Blog, Forum dedicato al mondo dell'informatica.
Inizia a far parte della nostra community:
Shop: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Blog/Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi aspettiamo in molti


    [NEWS] NVIDIA Kepler a 28 nanometri

    Condividere

    Toretto0921
    Founder
    Founder

    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 21
    Località : Castelbuono

    [NEWS] NVIDIA Kepler a 28 nanometri

    Messaggio Da Toretto0921 il Ven Lug 01, 2011 5:12 pm

    Secondo quanto riportato da insistenti voci di corridoio, NVIDIA potrebbe aver già raggiunto la fase di tape out del proprio chip basato su architettura Kepler. Secondo quanto riportato dalla stessa roadmap aziendale l'architettura Kepler dovrebbe caratterizzare le GPU prodotte a 28 nanometri.

    Fudzilla ne parla a questo indirizzo: secondo il sito, numerose fonti, hanno confermato il raggiungimento della fase tape out. NVIDIA non avrebbe incontrato grandi problemi; manca ovviamente ancora molto lavoro da fare per ottenere un chip funzionante. La fase di tape-out, per scendere nel dettaglio, indica la prima stampa dei chip su wafer eseguita correttamente: a questo punto manca ancora molto lavoro per arrivare al prodotto finale.

    Le migliorie che il nuovo chip porterà in dote sono ovviamente molte, prima fra tutte il massimo TDP o l'incremento consistente del numero di transistor che permetterà di andare a migliorare sensibilmente le prestazioni. Una previsione ottimistica indica Kepler in commercio nel corso dell'ultimo trimestre del 2011: TSMC, il produttore cui NVIDIA si affida per la produzione, potrebbe però avere bisogno di più tempo per ottimizare il processo a 28 nanometri.

    L'attuale generazione di GPU ha già raggiunto il massimo livello prestazionale che è possibile ottenere con il processo produttivo a 40 nanometri: nonostante i primi modelli di GPU a 28 nanometri potrebbero arrivare già entro la fine dell'anno, la completa transizione verso questo processo produttivo arriverà solo più tardi.

    Alla base dello sviluppo delle GPU di futura generazione è presente il rapporto performance per watt: un passaggio generazionale e, come in questo caso, un cambiamento del processo produttivo devo portare un deciso miglioramento di tale rapporto.


    _________________________________________________FIRMA_______________________________________________________________
    [size=12](CASE):
    Sharkoon 1000 black edition | (MAINBOARD): Asus P8Z68-V | (CPU): i7 2600k cooled by Zalman CNPS9900 max | (VGA): Asus HD 6950 DirectCu II 1GB | (RAM): Mach Xtreme Tecnology 1333mhz 2X2gb | (POWER SUPPLY): Energon EPS 750w | (HARD DISK): Western Digital 500gb sata2 7200rpm Caviar Blue


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Mar Dic 06, 2016 8:13 am